Il Sabbionara strappa un punto al Cavaion
Cavaion (verona). Un incontro sulla carta proibitivo, quello coi campioni d’Italia in carica del Cavaion, per il quintetto del Sabbionara si è rivelato ancora più ostico per la forzata assenza di...
Cavaion (verona). Un incontro sulla carta proibitivo, quello coi campioni d’Italia in carica del Cavaion, per il quintetto del Sabbionara si è rivelato ancora più ostico per la forzata assenza di capitan Bonando colpito da influenza. Tuttavia la rivoluzionata formazione allenata da mister Andrea Fiorini ha sfoderato gli artigli ed impegnato i padroni di casa fino a costringerli al tie break. Primo set a favore dei veronesi che, complici i falli dei giocatori aviensi, chiudono agevolmente il set in meno di un’ora. Al contrario il secondo vede un Sabbionara trasformato. Il team trentino gioca con intensità e grinta sorprendente e s’impone ai rivali, conquistando anche due 40 pari, in un’ora e 10. Tuttavia la stanchezza accumulata e lo sforzo profuso è pagato a caro prezzo dagli ospiti che perdono nettamente il tie break, ma strappano un prezioso punto ai quotati avversari. Il Sabbionara ritornerà in campo già domani a Guidizzolo per il recupero dell’ottavo turno d’andata. Rinviati per le inclementi condizioni climatiche sia il match clou di giornata che vedeva di fronte Castellaro e il Solferino, attuale leader solitario del massimo campionato, che gli altri due incontri in programma.
RISULTATI: Cremolino - Guidizzolo 3-6 6-4 t.b.8/1 Cavaion- Sabbionara 6-2 2-6 t.b.8/1; Arcene - Cereta 6-2 6-1; Cavrianese - Sommacampagna rinviata; Ceresara - Chiusano rinviata; Castellaro - Solferino rinviata. CLASSIFICA: Solferino punti 23, Cavaion p.22, Castellaro p.20, Arcene p.14, Sabbionara p.13, Cremolino p.11, Sommacampagna p.8, Chiusano p.7, Cerisara p5, Guidizzolo p.4, Cavrianese p.3, Cereta p.2. A.B.