pallamano

Il Pressano s’aggiudica anche il titolo Under 16

Storica tripletta a livello giovanile per la società lavisana



LAVIS. Under 16, Under 18 ed Under 20. Nonostante la prima squadra abbia concluso il campionato di Serie A anzitempo, classificandosi al quinto posto, la Pallamano Pressano CR Lavis continua a vincere e fa tre su tre nelle giovanili, portando a casa il terzo titolo regionale della stagione: dopo le vittorie in campionato U18 ed U20, mercoledì è arrivato il trionfo in U16, terzo tassello che ha messo così la firma ad una tripletta incredibile.

La tripletta è arrivata mercoledì quando è andato in scena l’ultimo incontro del campionato Under 16 fra Pressano e Merano: i giovani gialloneri guidati dal trio Dumnic-Fadanelli-Chistè dovevano gestire 3 punti di vantaggio in classifica e 7 gol di divario nello scontro diretto dell’andata. I ragazzi di casa però non si sono accontentati e, dopo il sonoro 21-13 del primo tempo, hanno chiuso vittoriosi per 33-31.

È arrivato così il terzo titolo che, un traguardo mai raggiunto dalla Pallamano Pressano: la società giallonera aveva vinto al massimo un campionato regionale in una stagione. Quest’anno ne arrivano tre e questo deve servire da stimolo per preparare al meglio le finali nazionali di giugno.













Scuola & Ricerca

In primo piano