Il Levico Terme si rinforza
Trento. Tris d’acquisti e il nuovo Levico Terme prende forma. Ieri la società gialloblù, che nei giorni scorsi aveva annunciato gli arrivi del difensore Pietro Cascone, del portiere Jacopo Bertè e...
Trento. Tris d’acquisti e il nuovo Levico Terme prende forma. Ieri la società gialloblù, che nei giorni scorsi aveva annunciato gli arrivi del difensore Pietro Cascone, del portiere Jacopo Bertè e del centrocampista Antonio Cardore, ha ufficializzato gli ingaggi del 24enne centrocampista Alessandro Cannataro, conosciuto non solamente per le sue prestazioni sportive ma anche per i suoi trascorsi sul piccolo schermo, e degli attaccanti esterni Gabriel Galtarossa e Luca Fermi, entrambi classe 1999.
Il direttore generale Marco Melone e il consulente di mercato Claudio Ferrarese hanno consegnato al nuovo allenatore Roberto Cortese altri tre tasselli e, nel giro di una decina di giorni, l’organico dovrebbe essere al completo.
E il Dro Alto Garda? La società gialloverde lavora sotto traccia ma, sicuramente, il direttore sportivo Loris Angeli e il tecnico Stefano Manfioletti sono alla ricerca ancora di tre elementi “over” (uno per reparto) e un paio di under. Uno degli obiettivi è il duttilissimo mediano (può agire, infatti, anche da difensore centrale) Pierrot Karamoko, già a Dro nel 2017 - 2018 e nell’ultima stagione in forza al Rotonda, formazione lucana di serie D.
QUI LEVICO TERME. Alessandro Cannataro, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e poi passato al Livorno, ha militato per una stagione in serie C con la Pro Patria e ha al proprio attivo tre campionati di serie D (con Lecco, Ciserano e Sondrio) e uno d’Eccellenza, vinto proprio con la compagine valtellinese. Il 24enne originario di Mariano Comense negli ultimi anni ha frequentato spesso anche gli studi televisivi di Canale 5, visto che ha partecipato come “corteggiatore” al programma “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi e poi al reality show “Temptation Island”.
Più giovani e con trascorsi legati unicamente al pallone sono invece i due attaccanti esterni di cui il Levico Terme si è assicurato le prestazioni. Gabriele Galtarossa, piemontese di Moncalieri, è un prodotto del settore giovanile della Juventus con un’esperienza (stagione 2017 - 2018) nella “Primavera” della Cremonese, che nella passata annata ha vestito la maglia dell’Oltrepovoghera in serie D con cui ha disputato 25 partite mettendo a segno 3 reti. Luca Fermi che, quasi sicuramente, sarà l’alternativa proprio a Galtarossa, arriva invece dalla Toscana, essendo originario di Livorno: nella seconda parte del campionato scorso ha totalizzato 3 presenze in serie D con la maglia del Ghivizzano Borgoamozzane, dopo aver iniziato la stagione con l’Urbino Taccola. In precedenza Fermi ha militato nei settori giovanili di Pontedera, Tuttocuoio e Viareggio, con cui ha al proprio attivo anche alcune presenze in serie D.
QUI DRO ALTO GARDA. Ad oggi nella casella degli acquisti operati dal sodalizio della Busa ci sono i nomi del centrocampista Luca Bertoldi, che torna in gialloverde dopo una stagione in forza al Levico Terme, e dei giovani Emanuele Gentile (portiere classe 2001), Filippo Francescon (attaccante classe 2000) e Yuri Salvaterra (esterno classe 2000), tutti e tre prelevati in prestito dall’Fc Alto Adige, anche se quest’ultimo ha già “assaggiato” i campi della serie D, avendo militato nell’ultima stagione con il Levico Terme, dove è stato l’under più impiegato con uno score complessivo di 27 presenze e 1 rete.
Karamoko è l’obiettivo numero uno per la mediana, vista anche la duttilità tattica del giocatore classe 1995, mentre in difesa la trattativa che portava a Federico Tobanelli non è andata a buon fine, visto che il giocatore si è accasato al Cjarlins Muzane. Uno dei “sogni” per il reparto avanzato, l’ex centravanti di Mezzocorona e Levico Terme Vincenzo Calì, è sfumato nei giorni scorsi: il giocatore vestirà la maglia del Campodarsego. D.L.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.