I lavisani Mengon e Campestrini al Mediterraneo Handball
Tre giocatori del Pressano impegnati con la Nazionale Under 18 in Francia
TRENTO. Ci sono anche giocatori del Pressano Marco e Simone Mengon e Davide Campestrini tra quelli convocati dai tecnici della Nazionale Under 18 Radojkovic, Brandi e Fovio per il 14° Campionato Mediterraneo dell’Handball, la manifestazione internazionale che si disputerà quest’anno in Francia tra il 15 e il 22 gennaio prossimi. In concomitanza coi Mondiali maschili, l’evento organizzato sotto l’egida della Confederazione Mediterranea dell’Handball rappresenterà l’esordio internazionale per i ragazzi nati nel biennio 2000/01. Altissimo il livello tecnico della manifestazione, con la partecipazione di 12 squadre: oltre all’Italia, in campo Francia, Algeria, Montenegro, Tunisia, Turchia e Spagna quali nazioni facenti parte della Confederazione Mediterranea, oltre a Qatar, Germania, Polonia, Islanda e Argentina quali compagini invitate.
La formula della manifestazione prevederà un preliminary round con due gironi e, in seguito, semifinali e finali per le migliori classificate dei raggruppamenti e placement round (5°/12° posto) per le restanti formazioni. Le partite si giocheranno tra le città di Le Plessis-Trévise, Pontault-Combault e Parigi.
Il 2017 della pallamano italiana si aprirà il 6 gennaio prossimo, giorno in cui al Pala Santa Filomena di Chieti si aprirà il calendario del Gruppo 1 di qualificazione ai campionati mondiali Under 21. L’Italia, padrona di casa, affronterà nel fine settimana le avversarie di Olanda, Russia e Lettonia. Il programma del raggruppamento prevede due gare al giorno, con la Nazionale U21 che scenderà in campo sempre alle 18:00, il 6 gennaio contro gli olandesi, il 7 gennaio contro i russi e, in conclusione, l’8 gennaio contro i lettoni. Tre match e tre appuntamenti in diretta, i primi del 2017, su “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano”.