Calcio

I campioni del Milan crescono a Riva del Garda

Dopo quello del Bayern, concluso il camp rossonero sul Garda Trentino



Consolidando la tradizione sportiva del Garda Trentino, location straordinaria sia per eventi agonistici ai massimi livelli che per lo sport giovanile, il Milan Junior Camp anche quest’anno si è svolto a Riva del Garda dal 22 giugno al 5 luglio con un ricco programma particolarmente concentrato sulla preparazione dei portieri.



Circa sessanta giovani calciatori dai 6 ai 17 anni hanno avuto l’opportunità di allenarsi al Centro Sportivo “Benacense” in uno scenario indimenticabile, vivendo questa esperienza in un clima di divertimento generale, tra intrattenimento e sana attività fisica a contatto con la natura, senza nulla togliere al lavoro tecnico e agli aspetti formativi del camp.



Oltre a questo appuntamento promosso dalla società rossonera, il Garda Trentino di recente ha ospitato anche il camp organizzato dal Bayern Monaco: la società bavarese ormai da numerosi anni frequenta con regolarità questi luoghi sia con i campioni della prima squadra che con il proprio settore giovanile.

La speranza è che qualcuno di questi ragazzi possa diventare un nuovo Paolo Maldini, o un nuovo Franz Beckenbauer, di cui vengano ricordati i primi passi calcistici compiuti proprio nell’Alto Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano