Ciclismo

Giro d'Austria, Moser terzo sul traguardo di Innsbruck

Dopo l'argento della crono tricolore Moreno batte un altro colpo



INNSBRUCK (AUSTRIA). Dopo l'inaspettata medaglia d'argento ai campionati italiani a cronometro, Moreno Moser torna sul podio e lo fa conquistando un buon terzo posto nella settima e penultima tappa del Tour of Austria, da Kitzbühel a Innsbruck. Il 24enne cembrano della Cannondale-Garmin è riuscito ad entrare nella fuga che ha caratterizzato la tappa e nel finale ha dovuto cedere il passo solamente al portacolori della Katusha Eduard Vorganov (secondo) e al vincitore di giornata Lukas Pöstelberger, ventitrenne della Tirol Cycling. Quest'ultimo è stato bravo a staccarsi dal gruppetto dei fuggitivi nell'ultima parte del percorso e a resistere fino al traguardo, tagliato con 12” di vantaggio sugli ex compagni d'avventura.

Nella classifica di giornata, alle spalle di Moser, sono giunti nell'ordine Brent Bookwalter (BMC Racing Team), l'estone Gert Jõeäär (Cofidis, Solutions Crédits), il tedesco Sebastian Baldauf (Hrinkow Advarics), il danese Troels Vinther (Cult Energy), lo sloveno Jan Tratnik (Amplatz-BMC), il veneto Marco Marcato (Wanty Group Gobert) e Michael Gogl (Tirol Cycling Team).

In classifica generale rimane leader Victor De La Parte (Team Vorarlberg), che ha un vantaggio di 1'21” sul belga della Bmc Racing Ben Hermans. Domani l'ultima tappa, una frazione di 185 km da Innsbruck a Bregenz.
Terminato il Tour of Austria, Moreno Moser si concentrerà sul Tour of Pologne, corsa che lo consacrò tra i professionisti nel 2012.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano