Vela

Giovani gardesani sul podio alla Ora Cup Ora

Cingolani, Benini Floriani, Salvetta, Mattivi a Bolzonella in evidenza sulle acque di casa



ARCO.  La Ora cup Ora quest’anno avrebbe dovuto chiamarsi diversamente, dato che le regate sono state fatte tutte con il vento da nord della mattina presto! I temporali che ogni pomeriggio hanno imperversato sui dintorni del Garda Trentino hanno puntualmente bloccato l’Ora e così il comitato di regata, in sintonia con gli organizzatori del Circolo Vela Arco, è stato costretto a dare le partenze per entrambe le mattine alle 8.

Ora Cup Ora, velisti trentini in evidenza

Nelle regate del Circolo Vela Arco sul podio i giovani talenti di Fraglia Riva e CV Torbole (foto Circolo Vela Arco). LEGGI L'ARTICOLO

Tra gli Juniores la classifica con il secondo giorno di regata ha subìto un bel cambio al vertice: Ilan Muccino (CV Ravennate) ha recuperato preziosi punti fino ad imporsi sugli oltre 140 concorrenti. Bel recupero e sorpresa della manifestazione per Tommaso Cilli (YC Sanremo), secondo per un solo punto e davanti all’altro azzurrino Tommaso Salvetta (Fraglia Vela Riva), terzo per una seconda giornata non eccezionale (11-4-18 contro il 2-1-2 del primo giorno di gare). Sorpasso nel finale anche tra le femmine con Giorgia Cingolani (Fraglia Vela Riva) prima davanti alla tedesca Theresa Steinlein e nona assoluta. Terza l’altra portacolori della Fraglia Vela Riva Chiara Benini Floriani, 13esima in generale.

Nessun cambio al vertice rispetto al giorno precedente invece tra i Cadetti: lo sloveno Daniel Cante ha mantenuto il primato raggiunto nel primo giorno e con due terzi e due primi ha vinto davanti ad un sempre più costante e convincente Marco Gradoni (CN Fanese). Terzo, ad un solo punto, il maltese Richard Schultheis. Tra le femmine altro successo per la bravissima Beatrice Sposato (CV Crotone) ha vinto davanti alle locali Emma Mattivi (Fraglia Vela Riva) e Gaia Bolzonella (CV Torbole), protagonista di un bel terzo assoluto in regata 3.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza