Sport a scuola

Giochi studenteschi di corsa campestre: doppietta dell'Ic Cavalese

A Villa Lagarina l’Istituto fiemmese in testa alle classifiche della categoria Ragazzi, Ic Chiese e Ic Tione tra i Cadetti



VILLA LAGARINA. La stagione dei Giochi sportivi studenteschi si è aperta, nei giorni scorsi, con le competizioni di corsa campestre, come da tradizione ospitate dai prati della località “Ai giardini” di Villa Lagarina. Nelle gare riservate alle scuole di primo grado la parte del leone l’ha fatta l’Istituto comprensivo di Cavalese, che s’è imposto tanto tra i Ragazzi (davanti a Pergine 2 e Trento 6) quanto tra le Ragazze (secondo Tione, terzo Strigno Tesino). In queste due categorie i successi individuali sono andati a De Carli del Primero e Trettel, sempre dell’Ic Cavalese.

Agli Studenteschi di corsa campestre la doppietta dell'Ic Cavalese

A Villa Lagarina i Giochi sportivi: ecco i podi delle gare per Istituti di primo grado. LEGGI L'ARTICOLO

Tra i Cadetti successo dell’Ic Chiese davanti a Cavalese e Trento 7 (a livello individuale successo di Berti, Chiese); tra le Cadette vittoria dell’Ic Tione, secondo Civezzano e terzo Mori (vittoria individuale appannaggio di Giovanetti del Civezzano). Infine la staffetta Cadetti, che ha visto il successo del quartetto dell’Ic Lavis, davanti a quelli del Cembra e dell’Aldeno Mattarello. Un plauso agli organizzatori, capitanati dal coordinatore dell’educazione fisica e sportiva della Provincia autonoma di Trento Giuseppe Cosmi: alle gare è stata infatti ammessa la categoria dei diversamente abili.













Scuola & Ricerca

In primo piano