Futsal Atesina si conferma capolista solitaria
TRENTO. Il Futsal Atesina batte di misura (3-2) il Futsal Fiemme nel big match di giornata e si conferma capolista solitaria del campionato di serie C1 di calcio a 5. I fiemmesi Mattivi e Sonato...
TRENTO. Il Futsal Atesina batte di misura (3-2) il Futsal Fiemme nel big match di giornata e si conferma capolista solitaria del campionato di serie C1 di calcio a 5. I fiemmesi Mattivi e Sonato rispondono a Garbin e Scarduelli, portando in parità la contesa: nelle battute conclusive, però, arriva la zampata dell’esperto Crepaldi. Ne approfittano Rotal Rovereto e Mezzolombardo, che ora inseguono la capolista a 3 e 4 punti di distanza. I lagarini vincono l’anticipo con il Brentonico (6-2), mentre i rotaliani fanno 4 su 4 nei match casalinghi imponendo la legge della “Martini” anche al Comano Fiavé, battuto 12-7 per effetto del poker di Ravelli, della tripletta di Wegher, della doppia di Terracciano, del gol di Luchin e delle 2 autoreti di Todeschini. Riprendono quota Bolzanese e Sacco San Giorgio: Moufakir (doppietta) e compagni liquidano l’United C8 con un secco 7-1, i roveretani invece escono con una vittoria dal campo del Tavernaro (8-2 con doppiette di Marchiori e Segala) raggiungendo a quota 13 punti il Trento, fermato sul pareggio (2-2) dai bolzanini del Pineta. Bene il Fiavé, che incamera punti importanti per l’obiettivo salvezza battendo 6-4 l’Imperial Grumo: eroe della serata Devilli, autore di cinque gol, con Francescotti a completare l’opera.
RISULTATI: Bolzanese-United C8 7-1; Fiavé-Imperial Grumo 6-4; Futsal Atesina-Futsal Fiemme 3-2; Mezzolombardo-Comano Fiavé 12-7; Tavernaro-Sacco SG 2-8; Trento-Pineta 2-2; Rotal Rovereto-Brentonico 6-2; Levico Terme-Mosaico (si gioca domani).
CLASSIFICA: Futsal Atesina p. 22; Rotal Rovereto 19; Mezzolombardo 18; Futsal Fiemme e Bolzanese 16; Sacco SG e Trento 13; Fiavé e Pineta 12; Brentonico 10; Levico Terme e Imperial Grumo 7; Tavernaro 6; Comano Fiavé 5; Mosaico 3; United C8 2. (l.f.)