Franzoi, Basteri e Baldessari alle finali nazionali
Disputata al PalaVela la finale provinciale del PingPongKids: in tre “volano” a Terni
TRENTO. Domenica 26 marzo al PalaVela di Trento, il Comitato regionale trentino della F.I.TeT. ha organizzato le finali provinciali del Ping Pong Kids, una competizione che abbina alla tecnica e competizioni proprie del tennistavolo, anche svariate prove di coordinazione e capacità motorie, in vista delle finali nazionali che si svolgeranno a Terni a fine maggio.
Sotto la supervisione a del presidente del Comitato autonomo trentino, Luca Aldrighetti, dei responsabili del settore giovanile, consiglieri Enrico Panizza e Cristina Lorenzin, e con il referente della Federazione Italiana Tennistavolo prof. Domenico Ferrara, con l’aiuto degli sparring Gabriele Larentis e Giulia Lorengo, i venti partecipanti si sono cimentati nelle previste prove motorie e in un torneo di tennistavolo, vagliando così tutte le abilità necessarie per competere al meglio coi migliori di ogni regione, che come ogni primavera si raduneranno a Terni per la fase nazionale.
In base all'età si è fatta distinzione di due classi di ragazzi, a partire dai più piccoli (nati negli anni 2007, 2008 e 2009), definiti come “classe 2”, fino ai nati negli anni 2006 e 2007 (classe 1), suddividendo anche in maschile e femminile.
Avendo tenuto conto del punteggio assegnato a ciascuna prova motoria e al torneo di tennistavolo si è stilata una classifica, costruita sulla somma ponderata dei diversi stadi dove i partecipanti si sono misurati. Se per le ragazze è stata Elisa Franzoi del Cles (classe 1) a scrivere senza particolari titubanze il proprio nome sulla lista dei convocati per le Finali nazionali in Umbria, per i ragazzi è stata una giornata in bilico fino all’ultimo istante e costellata di salti, giochi con palle da tennis e con le palle mediche, corse ad ostacoli vari ed il torneo di tennistavolo finale, al termine della quale sono stati Gianluca Basteri (Tt Cles) e Nicola Baldessari (San Rocco Rovereto) a guadagnarsi il biglietto per Terni, dimostrandosi i più completi rispettivamente nelle classi 1 e 2.
Ciò non toglie anche tutti gli altri avranno in futuro occasione per tornare in campo nei prossimi stage del Comitato trentino o nei prossimi tornei (ad esempio il FITeT di V categoria del 23 aprile o i tornei del circuito CSI del 2 aprile e del 7 maggio) per continuare a crescere ed a mantenere le amicizie maturate dei ragazzi in questa manifestazione.
Stiamo parlando di Domenica Delama (secondo classificato, del Gruppo Sportivo Bolghera), di Alessandro Bertorelli (terzo classificato e compagno di squadra di domenico), Thomas Franzoi, Sergio Lorengo, Christian Fait, Nicola Donati, Marco Ugolini e Andrea Sampieri per quanto concerne la classe 1; di Lorenzo Bertorelli (secondo classificato, del Gruppo Sportivo Bolghera), Edoardo De Angelis (3° classificato, Us San Rocco di Rovereto), Michele Turella, Daniele Montermini, Mohamed Vauall, Fabio Floriani e Andrea Montermini per i più piccoli della classe 2.