Fase playoff e playout ecco gli ultimi verdetti
Besenello. L' ultima giornata del campionato regionale di serie C di tamburello ha emesso gli ultimi verdetti relativamente alla fase play off e play out di categoria in programma il 13 e 14 luglio...
Besenello. L' ultima giornata del campionato regionale di serie C di tamburello ha emesso gli ultimi verdetti relativamente alla fase play off e play out di categoria in programma il 13 e 14 luglio sui campi di Rallo. La sfida, del girone A, fra i Beseni ed il Bleggio rivestiva , per opposti motivi, una capitale importanza per entrambi i team. Infatti il Bleggio secondo del girone incalzato, ma a tre punti dal Segno A, serviva almeno un punto per staccare il biglietto valido per i play off, ma nel contempo al Besenello, penultimo del lotto, impelagato nella lotta per non dover cercare di salvarsi ai play out serviva come il pane un successo per cercare di sopravanzare il Patone che era appaiato a pari punti coi cugini lagarini.
In sintesi il Bleggio ha superato i rivali del coach Ontertoller al tie break dopo un incontro ricco di colpi di scena, mentre il Patone in casa ha sconfitto il Segno A in due set piuttosto altalenanti e mantiene la categoria. E Così il Bleggio, si aggiunge al Nomesino già qualificato come vincitore del raggruppamento, e strappa l'ultimo biglietto utile per i play off. Al contrario il Besenello, unitamente al Sabbionara, dovrà cercare la salvezza nella categoria agli spareggi play out.
Nel girone B, il Rallo e lo Sporminore avevano gia acquisito il pass per le finali di categoria, mentre in coda la lotta ha condannato ai play out, oltre che il deludente Mezzolombardo già da tempo indicato come un predestinato anche il Segno B.
La vittoria di quest'ultimi sul tranquillo Faedo non è valso ad evitar loro i play out in quanto il Marco che precedeva il Segno B di due punti strappava un punto sul campo dello Sporminore. A.B.