Euro2024

Europei, Austria e Francia qualificate agli ottavi

L'Austria vince 3-2 contro l'Olanda. Francia-Polonia finisce 1-1: gol delle due star Mbappé e Lewandowski, i bleus passano come secondi del Gruppo D, l'Olanda qualificata come terza



ROMA. L’Austria batte 3-2 l'Olanda nella terza e ultima partita del Gruppo D degli Europei e si qualifica agli ottavi come prima del girone.

In contemporanea finisce 1-1 a Dortmund la sfida tra Francia e Polonia: partita sbloccata da Mbappé, al rientro dopo l’infortunio con l’Austria, ma la Polonia pareggia con Lewandowski. Francia qualificata come seconda, dietro l’Austria.

Emozioni, rimonte e cinque gol. Spettacolo a Berlino con l'Austria del maestro Ralf Rangnick che crea la grande sorpresa battendo con merito l'Olanda e, approfittando del pari che la Polonia impone alla Francia, vince a sorpresa il girone D. E' un'impresa memorabile per l'Austria che va in vantaggio due volte, viene raggiunta dall'Olanda che cede alla fine con una micidiale combinazione Baumgartner-Sabitzer, con una classifica del girone D rivoluzionata dal pari della Francia: Austria prima, Francia seconda, Olanda terza e comunque qualificata con quattro punti. Meritato il successo degli austriaci (che affronteranno negli ottavi la seconda del girone del Portogallo), ben messi in campo, con tanti giocatori protagonisti in Bundesliga.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Germania

Attentato al mercatino di Natale, si aggrava il bilancio: 5 morti e più di 200 feriti. «Riad aveva avvertito della minaccia»

L'autore, un medico di origine saudita di 50 anni, è stato arrestato. Si tratterebbe di un lupo solitario. L’ambasciata italiana: «Non risultano vittime tra i nostri connazionali». Questa sera cerimonia nella cattedrale di Magdeburgo

L'ATTENTATORE Psichiatra saudita, ateo e anti-Islam
IL PRECEDENTE Sei anni fa la strage al mercatino di Strasburgo e la morte di Antonio Megalizzi