Calcio

Euro 2024: Italia con Spagna, Croazia e Albania

Sorteggiati i gironi. Sarà Germania-Scozia, il 14 giugno alle 21 a Berlino, la partita inaugurale



AMBURGO. Spagna, Croazia e Albania: queste le avversarie dell'Italia nel girone B agli Europei dell'estate prossima in Germania dopo il sorteggio effettuato oggi (2 dicembre) all'Elbphilharmonie di Amburgo. Il torneo scatterà il 14 giugno alla Football Arena di Monaco, con la gara inaugurale che vedrà in campo i padroni di casa opposti alla Scozia, mentre la finale è in programma domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino.

Alle 21 squadre qualificate se ne aggiungeranno altre tre che usciranno fuori dagli spareggi di marzo (Polonia/Estonia/Galles/Finlandia nel percorso A, Israele/Islanda/Bosnia/Ucraina nel percorso B e Georgia/Lussemburgo/Grecia/Kazakhstan nel percorso C).

Le prime due classificate di ogni girone accedono agli ottavi di finale insieme alle quattro migliori terze, poi quarti, semifinale e finale, in programma domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. Le altre città in cui si giocherà sono Colonia, Dortmund, Dusseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia e Stoccarda.

Ecco i gironi: 

GIRONE A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera

GIRONE B: Spagna, Croazia, ITALIA, Albania

GIRONE C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra

GIRONE D: vinc.play off A, Olanda, Austria, Francia

GIRONE E: Belgio, Slovacchia, Romania, vinc.play-off B

GIRONE F: Turchia, vinc.play-off C, Portogallo, Repubblica Ceca













Scuola & Ricerca

In primo piano