Sci alpinismo/2 

Epic Ski Tour sul Bondone Si parte con  la notturna

Trento. Confermato il weekend di scialpinismo sul Monte Bondone, con Epic Ski Tour pronto a partire regalando a tutti gli appassionati due giornate tra sci e pelli (la prima oggi alle ore 18.45 in...



Trento. Confermato il weekend di scialpinismo sul Monte Bondone, con Epic Ski Tour pronto a partire regalando a tutti gli appassionati due giornate tra sci e pelli (la prima oggi alle ore 18.45 in località Vason) e posizionando la ciliegina sulla torta con una prova ad inseguimento (domani alle ore 9 alle Viote) in base ai distacchi odierni. Sulla cima trentina si prospetta una battaglia sportiva epic…a tra i campioni del mondo Michele Boscacci e Robert Antonioli. E a mettere il bastone tra le ruote ai due ci sarà anche il trentino Davide Magnini, pronto a raccogliere il testimone quando i due pezzi da 90 appenderanno sci e pelli al chiodo. Completeranno il lotto maschile l’altro trentino Patrick Facchini, Anton Sjöström, Iñigo Martinez de Albornoz e Armin Höfl. Anche la contesa femminile si preannuncia scoppiettante e più che mai incerta, con Giulia Murada, Alba De Silvestro, la reginetta di Epic Ski Tour Giulia Compagnoni (due tappe su due conquistate) e Martina Valmassoi.

Il gardenese Giuseppe Ploner, che fu argento mondiale nello sci di fondo nel 1985, è ora direttore di gara di Epic Ski Tour: «Oggi (ore 18.45) tutti con il frontalino per affrontare quattro cambi pelle, in una gara su pista che non renderà necessario il supporto della guida alpina ai concorrenti “4All”. Sabato – prosegue Ploner – ci saranno ben otto cambi di assetto per gli sfidanti in gara, mentre i gruppi “4All” vedranno le guide alpine dividersi i compiti, dando così la possibilità ai più abili di effettuare un tratto più lungo».













Scuola & Ricerca

In primo piano