arrampicata sportiva 

Due ori, un argento e due bronzi per gli azzurrini agli Europei

IMST (AUSTRIA). Medaglie importanti per la spedizione azzurra ai campionati europei giovanili Lead e Speed. Ad Imst, in Austria, nella specialità a tempo arrivano due ori dalla categoria Youth B...



IMST (AUSTRIA). Medaglie importanti per la spedizione azzurra ai campionati europei giovanili Lead e Speed. Ad Imst, in Austria, nella specialità a tempo arrivano due ori dalla categoria Youth B (Under 16) con Anna Calanca e Andrea Zappini, insieme al bronzo di Gian Luca Zodda nella Juniors (Under 20), mentre nella Difficoltà l’Italia porta a casa un argento con Laura Rogora nella Youth A (Under 18) ed un bronzo con David Oberprantacher nella Juniors (Under 20) nella Difficoltà.

La Lead ha visto la romana Laura Rogora, tesserata Climbing Side Roma, laurearsi vicecampionessa europea giovanile nella categoria Youth A (Under 18) femminile conquistando un argento strepitoso in una finale terminata a pari punteggio ma vinta dall’austriaca Sandra Lettner solo per due prese in più raggiunte nella semifinale. Tra gli uomini, la Difficoltà regala un’altra medaglia agli azzurri con il bolzanino David Oberprantacher, originario di San Leonardo in Passiria e tesserato AVS Merano, che si prende il bronzo nella Juniors in una finale vinta dal ceco Jakub Konecny, con l’altro azzurro Giorgio Bendazzoli in quarta posizione. Grandi soddisfazioni anche dalla specialità Speed. La modenese Anna Calanca, classe 2004 e tesserata Equilibrium Soc. Coop. S.D, è la nuova campionessa europea nella categoria Youth B femminile, trionfando ai danni della russa Sofiia Kuzakova in finale. Sul fronte maschile, ancora un oro azzurro nella Youth B per Andrea Zappini, atleta piacentino tesserato per la Rock Brescia A.s.d che supera il russo Maksim Ryzhov in finale. Nella Juniors, infine, Gian Luca Zodda strappa il bronzo al russo Pudrikov. Alessandro Cingari e Cristian Dorigatti chiudono sesto e ottavo.













Scuola & Ricerca

In primo piano