Dolomiti Energia, l'Under 19 riprende la marcia
La squadra di Marchini trascinata da Flaccadori e Trentin travolge la Pontevecchio Bologna 87 a 59
TRENTO. Dopo aver subito un momentaneo arresto con l’inattesa sconfitta contro Bergamo, riparte alla prima occasione utile il cammino della Dolomiti Energia Trento Under 19 di Coach Marchini. Contro la Pontevecchio Bologna la squadra di capitan Simone Bellan ottiene una rotonda vittoria per 87 a 59, tuttavia il risultato finale non dipinge chiaramente l’equilibrio che è regnato in campo per più di metà partita.
I bianconeri nei primi 25 minuti hanno ripetuto quanto fatto la scorsa settimana nella bruciante sconfitta subita con gli orobici: anche contro la Pontevecchio Bologna la squadra di Marchini è infatti partita fin da subito a spron battuto, macinando bel gioco e irretendo la trama offensiva degli avversari. Dopo aver condotto con un ampio vantaggio tutti i primi 20’, conclusisi sul 46 a 31, come contro Bergamo i trentini sono però rientrati dagli spogliatoi dimenticandosi di avere ancora due quarti da giocare. Nei successivi 8’ la Dolomiti Energia è andata così a segno solo in un paio di occasioni, permettendo ai felsinei di ritornare in partita. Al 28’ il tabellone quindi recitava Trento 50 Pontevecchio 48. A quel punto i bianconeri non si sono però disuniti, firmando in un batter d’occhio un contro break di 11 a 0 con il quale si è di fatto chiusa la partita.
Nei restanti 10’ c’è stato solo il tempo per godersi lo show offensivo del duo Flaccadori – Trentin, che con i loro canestri hanno guidato i compagni verso una tranquilla vittoria. 87 a 59 il risultato finale, con ben sei giocatori bianconeri che hanno raggiunto quota 9 punti. Il prossimo impegno per gli aquilotti è fissato per il 3 novembre, quando la Dolomiti Energia Trento ospiterà i Crabs Rimini in un match che potrebbe valere la vetta solitaria in classifica.