Deville d’argento in gigante al Cinque Nazioni
Prima giornata di gare e prime medaglie targate “Fiamme Gialle” alla 60esima edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, in corso sulle nevi austriache di Galtür
TRENTO. Prima giornata di gare e prime medaglie targate “Fiamme Gialle” alla 60esima edizione del Trofeo Cinque Nazioni di sci, in corso sulle nevi austriache di Galtür. Nello slalom gigante è arrivata la medaglia d’argento di Cristian Deville, stretto nella morsa francese dietro a Thomas Mermillod Blondin e davanti ad Alexis Pinturault. Nel fondo i finanzieri hanno ottenuto due bronzi grazie alle splendide prove di Thomas Moriggl (10 km TL) e Lucia Scardoni (5 km TL). Anche in questo caso la vittoria è andata alla Francia, con i successi di Jean Marc Gaillard e Aurore Jean.
Fiamme Gialle giù dal podio nel gigante femminile, vinto dalla tedesca Simona Hoesl sulla compagna di squadra Barbara Wirth e la francese Marion Rolland. Michela Azzola è giunta quarta, a 19 centesimi dal podio, mentre Alessia Medetti non ha concluso la prima manche.