Coppa Italia, Gubert fa volare la Fersina

Agli ottavi sconfitto per 1-0 il Real Vicenza


Fernando Valcanover


PERGINE. Il primo atto degli ottavi di Coppa Italia, fase interregionale, va alla Fersina Perginese che si impone 1-0 agli ospiti del Real Vicenza. I gialloneri di Roberto Cortese dominano a lungo, soffrendo poi non poco nei minuti finali il ritorno del veneti, avvantaggiati dall'espulsione di Micheli. Un risultato che a priori poteva essere accettato, contro i vincitori della Coppa in Veneto, ma che invece non riflette l'andamento dell'incontro.

Gli ospiti si sono difesi spesso in undici, ma i gialloneri sono stati incapaci di superare l'ottimo Erba, baluardo di una difesa non in grado di arginare le azioni di Cicuttini, Donati, Fiorazzo, con il giovane classe 1995 Peter Micheli spina nel fianco della difesa vicentina, espulso sul finire dal direttore di gara per doppia ammonizione.

Una partita bloccata sullo 0-0 anche per le molte imprecisioni degli avanti perginesi, che per fortuna nella ripresa ha trovato nel colpo di testa di Giuseppe Gubert l'asso vincente.

All'avvio, dopo alcuni minuti di studio, Fiorazzo e compagni prendono decisamente in mano le redini dell'incontro, e già al 6' c'è una duplice occasione per la Fersina con la conclusione di Cicuttini, servito da Donati, che Erba blocca, seguita subito da un tiro cross che taglia pericolosamente l'intera area. Poi è la volta di Fiorazzo che al 10' non aggancia l'assist di Cicuttini. Gli ospiti si fanno vivi al 29' con Pastrello che, di testa, impegna Travaglia. Al 37' un'azione corale vede ancora Cicuttini autore dell'assist per Donati, ma l'angolatissima conclusione del bomber registra ancora una volta la prodigiosa deviazione del portiere ospite.

Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva quasi subito il colpo di testa vincente di Gubert. Poi altre azioni e conclusioni di Cicuttini, Fiorazzo e Micheli che non hanno buon esito, fino al gol annullato a Bazzanella per il fuorigioco di un compagno. Al 37' fallo in azione difensiva del giovane Micheli e per lui secondo cartellino giallo ed espulsione. Nel finale i vicentini trovano energia e determinazione per tentare di pareggiare, assediando a più riprese l'area perginese, con sbaglio clamoroso di Beccaro che spedisce a lato la palla del possibile pari. Adesso per la Fersina Perginese c'è la trasferta mercoledì 29 a Manzano nel Friuli, dove per accedere ai quarti basterà un pareggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano