Calcio, al Torneo Eusalp Allievi il Trentino parte vincendo 2 a 0
TRENTO. Inizia con una splendida vittoria per 2 a 0 sulla Lombardia l’avventura della Rappresentativa Provinciale calcistica trentina al Torneo Internazionale Eusalp, in programma in questi giorni...
TRENTO. Inizia con una splendida vittoria per 2 a 0 sulla Lombardia l’avventura della Rappresentativa Provinciale calcistica trentina al Torneo Internazionale Eusalp, in programma in questi giorni sui campi di Tione, Condino, Pieve di Bono e Ponte Arche. La manifestazione, riservata agli Allievi Fascia B, vede al via 6 rappresentative: la compagine del Comitato Provinciale Autonomo di Trento affronterà ancora la Valle d’Aosta (oggi sul sintetico di Creto alle ore 17.30) e sabato chiuderà la prima fase misurandosi con il Tirolo (a Tione, ore 17.30), con quest’ultima formazione che ha piegato i valdostani. Il secondo raggruppamento comprende, invece, la formazione del Comitato di Bolzano, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.
Esordio dunque più che positivo per i ragazzi trentini: ad aprire le danze, nel primo tempo, è stato Hosni, attaccante dell’Aquila Trento, che a metà frazione piazza una splendida conclusione dalla lunga distanza che s’insacca all’incrocio dei pali. Nella ripresa il raddoppio porta la firma del “figlio d’arte” Ceraso: duetto con Curzel e conclusione respinta dal portiere, ma sul successivo tap-in l’attaccante della ViPo non sbaglia, chiudendo la contesa.
Questi i diciotto calciatori convocati dal selezionatore Paolo Visintini: Omar Hosni (Aquila Trento); Sebastiano Bertoldi e Diego De Nardi (Arco 1895); Sven Santorum (Benacense); David Bianchini (Calciochiese); Lorenzo Tomasi e Christian Trainotti (Castelsangiorgio); Giorgio Riccadonna e Martin Schoensberg (Comano Fiavè); Nicola Sartori (Gardolo); Luca Curzel e Alessandro Vettorazzi (Levico Terme); Willian Pedri (Rovereto); Christian Fruner (Tione); Nicola Endrizzi, Enea Spiro e Federico Telch (Trento); Filippo Ceraso (ViPo Trento). (d.l.)