Bronzo Sieff, Campione Radovan e Nadalini
Losanna. I trentini Annika Sieff, Stefano Radovan, Silvia Campione e Thomas Nadalini hanno chiuso in bellezza i Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna 2020, mettendosi al collo la medaglia di...
Losanna. I trentini Annika Sieff, Stefano Radovan, Silvia Campione e Thomas Nadalini hanno chiuso in bellezza i Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna 2020, mettendosi al collo la medaglia di bronzo nella staffetta nordica mista, la nuova disciplina che racchiude in un’unica gara le prove di salto speciale, combinata nordica e sci di fondo, e nella staffetta di short track a nazionalità mista.
Nella staffetta nordica mista, sul podio, in totale, sono saliti sei ragazzi azzurri, dei quali tre trentini. Nel dettaglio i due saltatori altoatesini Jessica Malsiner e Mattia Galiani, i due combinatisti Annika Sieff (Us Lavazè Varena) e Stefano Radovan (Gs Monte Giner) e i due fondisti Silvia Campione (As Cauriol) ed Elia Barp (giovane atleta veneto). Questi ultimi, rimontando nei metri finali la Francia, hanno permesso all’Italia di salire sul terzo gradino del podio, alle spalle della vincitrice Norvegia e dell’Austria. L’altro bronzo, invece, sotto la bandiera del Cio, lo ha portato in dote, nella staffetta a nazionalità mista di short track, il portacolori del Circolo Pattinatori Piné Thomas Nadalini.
Il medagliere azzurro, che tiene conto anche delle medaglia colte dalla Fisg, può contare in totale su due ori, tre argenti e tre bronzi, a cui si aggiungono due ori, un argento e un bronzo vinti con le squadre a nazionalità mista. Per quanto riguarda i risultati dei nove atleti trentini che hanno preso parte all’evento, in tre hanno potuto festeggiare una medaglia di bronzo nella staffetta nordica mista, i già citati Annika Sieff, Stefano Radovan e Silvia Campione. Dal ghiaccio erano invece arrivate nei giorni scorsi le medaglie della pattinatrice Katia Filippi e della hockeista Elisa Innocenti. L.F.
©RIPRODUZIONE RISERVATA