PyeongChang 2018

Bresadola 35esimo e migliore degli azzurri dal trampolino olimpico HS109

Ad Alpensia oro al tedesco Wellinger, argento e bronzo ai norvegesi Forfang e Johansson



ALPENSIA (COREA DEL SUD). La gara olimpica dal normal hill HS109 degli azzurri si è fermata al primo salto. Infatti, nessuno dei quattro italiani si è qualificato per il salto finale. Il migliore è stato Davide Bresadola 35esimo con 92 punti, seguito da Sebastian Colloredo 42esimo con 83.8 e Alex Insam 45esimo con 76.9. Infine, Federico Cecon ha chiuso 48esimo totalizzando 72.3 punti finali. La gara è stata vinta da Andreas Wellinger, davanti ai norvegesi Johan Andre Forfang e Robert Johansson che si sono assicurati rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo.

Mercoledì 14 i ragazzi del salto con gli sci torneranno sul trampolino per la sessione di allenamenti dal large hill HS140. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza