Ciclismo

Bis tricolore per Letizia Paternoster

Dopo il titolo italiano Juniores a cronometro arriva anche quello della prova in linea



IVREA. Letizia Paternoster concede il bis. Dopo il titolo italiano Juniores della cronometro, la nonesa della Vecchia Fontana ha conquistato anche quello della prova in linea, precedendo in volata Martina Fidanza e la bolzanina del Gs Mendelspeck Elena Pirrone.

Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana Juniores Letizia Paternoster ha dichiarato: "È un’emozione fantastica, non ho davvero parole, finalmente ho centrato l’obiettivo più grande. È stata una vittoria di squadra, tutte le mie compagne hanno lavorato dal primo km, siamo un gruppo molto unito. Hanno fatto veramente un lavoro straordinario, sono loro le campionesse d’Italia”.

E adesso la stessa Val di Non è in trepidazione per un'altra, possibile doppietta, quella di Gianni Moscon: vittorioso come Letizia nella cronometro, il portacolori del Team Sky è uno dei grandi favoriti della prova in linea professionisti in programma sempre quest'oggi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona