“Bernardi e Paoli”, vince il Venezia 

Calcio Allievi, a Levico Terme i lagunari hanno battuto in finale l’Fc Alto Adige  


di Stefano Povoli


LEVICO TERME. Nel giorno di Pasquetta Levico Terme è stata teatro del grande calcio giovanile. La 20esima edizione del “Memorial Christian Bernardi e Daniele Paoli”, infatti, ha visto affrontarsi sul campo di viale Lido le selezioni degli Allievi diFc Alto Adige, Venezia, Bassano Virtus e Levico Terme. Il torneo, organizzato in memoria dei due giovani calciatori termali prematuramente scomparsi, si è articolato in un girone all’italiana con la finalissima disputata sul manto erboso dello stadio di “Viale Lido” tra le prime due squadre classificate. Ad alzare l’ambito trofeo è stato il Venezia, che ai calci di rigore si è imposto sull’Fc Alto Adige per 7 a 6 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti bianche.

Una finale senza dubbio piacevole e giocata bene da entrambe le formazioni con il Venezia che ha cercato di fare la partita ma senza trovare la via del gol, frutto anche di una buona difesa altoatesina. La squadra lagunare ha fatto incetta di premi, conquistando anche l’alloro di miglior giocatore del torneo con Riccardo Pasqualato che si è distinto in tutte le sfide in programma. L’attaccante dell’ex Repubblica Marittima è stato un rebus non risolto da tutte le difese avversarie, dimostrando tutto il grande potenziale di cui è a disposizione.

Il riconoscimento alla squadra più corretta è andato invece alla Virtus Bassano che, nonostante l’ultimo posto in graduatoria si, è contraddistinta per la sportività mostrata in campo.

Nel girone inziale hanno ben figurato anche gli Allievi del Levico Terme. I ragazzi di mister Libanoro, infatti, dopo aver perso di misura contro i biancorossi altoatesini, si sono prima presi la soddisfazione di battere la Virtus Bassano e poi di bloccare i futuri campioni del Venezia sul pareggio. La squadra allenata dal tecnico valsuganotto, rinforzata da alcuni elementi provenienti dalla società dell’Us Borgo in previsione di una ormai certa collaborazione futura tra le due società a livello giovanile, ha fornito un’ottima impressione, confermando quanto di buono sta facendo in campionato.

RISULTATI: Levico Terme – Südtirol 0-2; Venezia – Bassano Virtus 1-0; Levico Terme – Bassano Virtus 1-0; Südtirol – Venezia 0-0 (1-3 d.c.r.); Venezia – Levico Terme 0 – 0 (4-3 d.c.r.); Südtirol – Bassano Virtus 1 – 1 (7 – 6 d.c.r.).

FINALE: Venezia – Südtirol 0 – 0 (7 – 6 d.c.r.).

CLASSIFICA FINALE: 1. Venezia, 2. Südtirol, 3. Levico Terme, 4. Bassano Virtus.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano