Sci alpino 

Beatrice Sola in Coppa Europa 

Trento. Le belle prove offerte nelle prime gare Fis della stagione 2020/2021 sono valse la prima convocazione in Coppa Europa della carriera alla trentina classe 2003 Beatrice Sola, che nel prossimo...



Trento. Le belle prove offerte nelle prime gare Fis della stagione 2020/2021 sono valse la prima convocazione in Coppa Europa della carriera alla trentina classe 2003 Beatrice Sola, che nel prossimo weekend sarà impegnata nel doppio slalom del circuito continentale in programma in Valle Aurina, in Alto Adige.

Un traguardo importante per la 17enne di Sardagna, che è al secondo anno nella categoria aspiranti. La promettente portacolori del Falconeri Ski Team è pronta a fare il proprio debutto in Coppa Europa, schierata al via delle due gare tra i pali snodati in programma nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre.

«Sono contentissima – commenta Beatrice a margine della bella notizia, serena e determinata - La convocazione era nell’aria dopo il buon risultato conquistato nell’ultima gara a cui ho preso parte, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poche ore fa. Sono pronta e concentrata per cercare come sempre di fare del mio meglio».

La convocazione è arrivata dopo gli ottimi piazzamenti conquistati nelle prime gare Fis della stagione. Beatrice ha debuttato a Pass Thurn il 22 novembre scorso, centrando un settimo e un dodicesimo posto nei due slalom Fis andati in scena nella località austriaca. Il 4 dicembre, poi, ha preso parte allo slalom Fis disputato a Plan, dove ha conquistato l’ottavo posto assoluto e un bel secondo posto nella graduatoria di tappa del Gran Premio Italia. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità