Oggi il gran finale 

Alla Rampa c’è l’altro Klaebo 

Lago di tesero. Con i leader norvegesi Therese Johaug e Johannes Klaebo al comando rispettivamente con 3 ed 1 secondo di margine sui loro più immediati inseguitori, sarà come da tradizione la Final...



Lago di tesero. Con i leader norvegesi Therese Johaug e Johannes Klaebo al comando rispettivamente con 3 ed 1 secondo di margine sui loro più immediati inseguitori, sarà come da tradizione la Final Climb dell’Alpe del Cermis ad emettere i verdetti del Tour de Ski. Una 10 km in tecnica libera non più ad inseguimento (con in ritardi della classifica generale) bensì mass start, format che rischierebbe di togliere un po’ di pathos, se i distacchi tra i migliori non fossero appunto così risicati. Le due gare sono in programma, con partenza dal centro del fondo di Lago di Tesero e gli ultimi 3.650 metri tutti in salita con punte di pendenza al 28%, alle 13.15 per le donne e alle 15.15 per gli uomini.

Ma il programma della giornata scatterà già in mattinata: alle 9.30 via al Tour del gusto, con la degustazione di prodotti tipici a bordo pista; alle 10 il via della Rampa con i Campioni, gara promozionale Open sullo stesso tracciato della Final Climb; alle 11 sarà la volta della Junior Final Climb sulla distanza dei 5 e dei 6 km per le categorie Ragazzi ed Allievi. La Rampa con i Campioni vedrà al via anche il fratello di Johannes Klaebo, Ola Hoesflot Klaebo, che gareggerà girando dei video per il “vlog” sul canale YouTube che aggiorna i fan sulle imprese e la vita al di fuori dello sci di fondo del prode Johannes.













Scuola & Ricerca

In primo piano