All’Abetone ancora un podio per Pascal Rizzi
L’atleta noneso è terzo aspirante nello slalom gigante del circuito Gran Prix Italia
Nella seconda giornata di gare all’Abetone del Circuito Gran Prix Italia Open arriva un terzo posto nella categoria Aspiranti per il noneso Pascal Rizzi nello slalom gigante Fis, salendo sul podio nuovamente dopo l’affermazione di giovedì in slalom gigante.
La vittoria assoluta di giornata è andata al piemontese Antonio Fantino, autore di due eccellenti manche e finalmente ad alti livelli dopo i tanti infortuni e capace di infliggere 76 centesimi al valdostano Nicola Quaquarelli, risultato il primo Junior. Terza piazza e secondo posto fra i giovani per il forestale di Sappada Emanuele Buzzi, davanti al valdostano Thierry Marguerettaz. Seguono in classifica l’altoatesino Hannes Zingerle e il roveretano delle Fiamme Gialle Matteo De Vettori (sesto e quarto fra i giovani). In chiave trentina Marco Manfrini delle Fiamme Oro ha poi chiuso dodicesimo e il suo compagno di squadra Francesco Romano ventesimo.
Nella graduatoria della categoria Aspiranti il miglior tempo lo ha fatto registrare il valtellinese Matteo Vaghi, davanti al valdostano Lorenzo Raffaelli e al trentino di Cloz Pascal Rizzi. Sesto aspirante poi il vicentino iscritto allo Sporting Campiglio Alberto Spagolla.