calcio serie d

Al via la caccia ai rinforzi per Dro, LevicoTerme e Virtus Bolzano

Le tre regionali di serie D sono attive sul mercato per trovare giocatori da inserire negli organici. I gardesani hanno già ingaggiato Milicevic e Concato, ai termali arrivano Canali e Braccalenti


di Daniele Loss


TRENTO. Per gli auguri di Buon Natale c'è ancora tempo. Domenica Dro, Levico Terme e Virtus Bolzano hanno disputato l'ultima gara ufficiale del 2016, ma sino a venerdì tutte e tre le formazioni continueranno a sudare . Il lavoro di presidenti e direttori sportivi non si fermerà perché c'è gran bisogno di rinforzi per reggere all'impatto con il gironelombardo nella seconda fase di stagione, visto che tutte, o quasi, le avversarie delle "nostre" si stanno muovendo parecchio sulmercato.

DRO. Per l'ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma gli arrivi dell'attaccante Ivan Milicevic e del difensore Luca Concato sono già stati definiti. Il centravanti croato si è già allenato agli ordini del tecnico Cristian Soave e, domenica ha assistito dalla tribuna alla sfida contro il Monza. Il 28enne ex Triestina, Az Picerno, Lanusei e Sangiovannese sarà a disposizione dell'allenatore a partire dalla sfida di domenica 8 gennaio contro la Grumellese, al pari dell'esterno difensivo Luca Concato, veronese di nascita, che nella prima parte dell'attuale stagione ha vestito la maglia della Caratese. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, nella scorsa stagione è stato uno dei punti fermi della squadra "Primavera" gialloblù. I movimenti in entrata non sono finiti: il presidente Angeli è alla ricerca di un difensore centrale di spessore (Anelli, svincolato dalla Pergolettese, è uno degli obiettivi) e di un under classe '97. In uscita, oltre a Grossi (passato alla Virtus Vecomp) ed Ettahiri, c'è anche Mattia Lovato, che si trasferirà allo Schio, squadra che milita nel campionato di Promozione veneto.

LEVICO TERME. Ad oggi sono tre i volti nuovi approdati alla corte di Davide Mezzanotti. Dopo Andrea Delcarro, già diventato "titolarissimo" del team gialloblù, sono di pochi giorni fa gli arrivi del difensore classe '97 Michael Canali, prelevato dal Monticelli (30 presenze in un anno e mezzo) e dell'attaccante Ettore Braccalenti, in arrivo dal Sansepolcro (ex squadra di Mezzanotti), dove ha militato per cinque stagioni e mezzo totalizzando 101 presenze e realizzando 22 reti in categoria. I movimenti non sono certo terminati: arriveranno certamente un esterno sinistro classe '97, un esterno alto nato nel 1998 e un difensore centrale over. A quel punto non sarebbe da escludere il passaggio alla difesa a tre, ma molto dipenderà da chi riuscirà a reperire sul mercato il direttore sportivo Ernando Salati. Piaceva l'esterno classe '99 Mattia Nardelli della ViPo (si era parlato di un clamoroso scambio con il capitano termale Michele Filippini), ma la trattativa non si è concretizzata.

VIRTUS BOLZANO. Il sodalizio biancoverde è a caccia di una prima punta di spessore. Piaceva Lorenzo Crocetti, che però si è accasato alla Colligiana. In arrivo c'è anche un under con esperienzain categoria.













Scuola & Ricerca

In primo piano