tennis

Jannik Sinner domina Kecmanovic e vola agli ottavi

Il numero 1 al mondo incanta sul campo principale e liquida la partica in tre set (6-1, 6-4, 6-2) giocati in totale controllo. Anche Dustin Hoffman ad applaudirlo in tribuna



LONDRA. A tratti è sembrato più un allenamento che un match valido per gli ottavi di Wimbledon. Dopo due turni iniziali molto impegnativi, Jannik Sinner ha liquidato con una facilità impressionante l’ostacolo Kecmanovic, batto in tre set (6-1, 6-4, 6-2), raggiungendo gli ottavi di finale.

Il numero 1 al mondo è sempre apparso in totale controllo del match e ha lasciato pochissimo all’avversario.

Jannik, sotto gli occhi dell’attore Dustin Hoffman, star in tribuna dul campo principale, parte subito a razzo: concentratissimo, implacabile, non lascia praticamente nulla all’avversario e piazza un doppio break in avvio. Si porta in fretta sul 5-0 e chiude il set con il punteggio di 6-1. Nel primo parziale non c’è storia. Sono bastati 21 minuti.

Il secondo set parte in maniera più equilibrata, con Kecmanovic che riesce stavolta a tenere il servizio, salvando una palla break nel terzo game. Si va avanti così fino al nono game, quando Jannik, rimontando da 15-40, conquista il break, portandosi sul 5-4 e servendo per il set. Nessun problema a chiudere sul 6-4. Jannik si porta così sul 2-0.

Jannik appare in controllo totale del match e sembra concedersi anche qualche colpo di prova per testare il suo gioco.

Il terzo set si apre nel migliore dei modi, con un break immediato e la possibilità di scappare subito via sul 2-0. Opportunità che il numero 1 al mondo non si fa scappare. Poi arriva il secondo break: Sinner sale 4-1 martellando dal fondo il malcapitato Kecmanovic.

L’altoatesino resta implacabile al servizio e vola sul 5-1. Alla fine chiude 6-2, pratica chiusa, si va agli ottavi.













Scuola & Ricerca

In primo piano