Al Trofeo del Triveneto è una lotta in famiglia
A Villalagarina domina il Carraro team con Fruet e la Oberparleiter in solitario arrivo fra gli Open
VILLA LAGARINA. Un dominio targato Carraro Team. Martino Fruet e Anna Oberparleiter hanno dominato il Trofeo del Triveneto, gara di ciclocross andata in scena ieri nella zona sportiva di Villa Lagarina, dove solitamente si disputano le gare di corsa campestre. Assente il leader del circuito Ponta, è toccato a Fruet recitare la parte del protagonista su un percorso che lo scorso anno lo ha visto sconfitto al fotofinish. Una vittoria netta in quanto il valsuganotto si è involato sin dall'inizio chiudendo senza troppi patemi sul brentegano Andrea Righettini e quindi Michele Casagrande.
Altrettanto perentoria la vittoria della Oberparleiter su Federica Galli, impreziosita dalla bella vittoria dei compagni di squadra Letizia Borghesi tra le juniores e di Daniel Smarzaro tra gli juniores per un trionfo tutto targato giallo verde. Sul podio juniores, con Smarzaro sono saliti Cristian Buttò ed Andrea Pozzato, mentre con la Borghesi, Sara Bondavalli e Ludovica Camatta. Tra gli Under 23 a spuntarla è stato Luca Andreatta (Libertas Scorzè) su Nicola Parenti e Simone Moletta, mentre negli esordienti vittoria di Nicholas Caruzzi (Granzon) su Luca Dallago ed Emanuele Huez .
Tra gli allievi al primo anno successo di Zaccaria Toccoli (Carraro Team) che al debutto stagionale nel ciclocross ha battuto di potenza Leonardo Cover e il leader Filippo Fontana. Al secondo anno successo di Filippo Zana (Contri Autozai) sempre più leader del Trofeo, su Mattia Consolaro e Matteo Dalla Vecchia. Tra le donne vittoria di Katia Moro (I. Idro Drain Bianchi) su Francesca Selva e Linda Fischnaller per quanto riguarda le allieve, mentre Patrizia Critelli (Cardano) tra le esordienti batte Beatrice Pozzobon e Julia Maria Graf.
Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la fascia 1, Sergio Giuseppin (Delizia Bike) tra la fascia 2, Michele Feltre (Fizik) tra la fascia 3 e Chiara Selva (Spezzotto) tra le donne master. Open uomini: 1. Fruet Martino (Carraro Team) 59:35; 2. Righettini Andrea (Focus Italy Team) 1h00:16; 3. Casagrande Michele (Team Corratec) 1h01:40; 4. Ferrazzo Nicolò (Bike Club 2000) 1h04:21; 5. Cisotto Yari (Carraro Team) a un giro; 6. ANdreatta Luca (Libertas Scorzè) a un giro; 7. Parenti Nicoli (Elba Bike) a un giro; 8. Moletta Simone (Team Bsr) a un giro; 9. Cantù Davide (Boltiere Magni) a un giro; 10. Piccin Federico (Ss SanfioresE) a un giro).