A brillare sono soltanto gli schiacciatori Lanza e Kovacevic
SIMONE GIANNELLI 6 Sarà stanco, sarà che ancora non ha tutti i meccanismi necessari con alcuni nuovi compagni... sarà tutto quello che volete, ma alla fine è uno dei pochi a non scendere mai sotto...
SIMONE GIANNELLI 6 Sarà stanco, sarà che ancora non ha tutti i meccanismi necessari con alcuni nuovi compagni... sarà tutto quello che volete, ma alla fine è uno dei pochi a non scendere mai sotto certi standard di rendimento. In battuta è anche uno dei migliori della Diatec, solo - molto semplicemente - non si può pensare che risolva tutto lui.
LUCA VETTORI 4 Gioca poco meno di due set ma senza mai, davvero, entrare in partita. Prestazione negativa per il "Vetto", che mette a terra tre palloni dei quali uno solamente in attacco (modestissimo 10%...), trovando almeno due ace ma chiudendo il primo set senza nemmeno un punto in attacco. Che per un opposto è il pane.
RENEE TEPPAN 5 Qualche cosa buona, in attacco soprattutto, lo fa. Anche se ancora non ha nemmeno lui una grande continuità di rendimento. Ecco allora che si ferma a quota 9 punti con il 47% di palloni vincenti.
FILIPPO LANZA 7 L'ultimo ad arrendersi e, sopratytutto, l'imprescindibile punto di riferimento. Il re del mano-fuori chiude la propria gara con 13 punti, 46% in attacco ed un ace, oltre al consueto apporto carismatico. In ricezione tiene benino (47% di positività con il 37% di perfette), mentre in battuta risulta alquanto falloso (6 errori) anche in questo incontro.
NICHOLAS HOAG 4,5 Fatica in ricezione dove si prende due ace, in attacco mette a terra tre palloni sui cinque ricevuti ma la sua partita dura meno di un set, visto che quando Jaeschke in battuta manda in tilt la ricezione trentina Lorenzetti lo sostituisce con Kovacevic.
UROS KOVACEVIC 7 Con il suo ingresso dà maggiore peso all'attacco, il suo recupero deve però non essere visto come la cura di ogni male. Certo quando carbura è un giocatore in grado di fare la differenza, chiude con 13 punti, il 42% in attacco, un muro ed un ace.
AIDAN ZINGEL 6 Sbaglia un paio di cose e lo fa in un paio di momenti importanti della gara, suo malgrado. Nel complesso il suo lo fa, in attacco riceve sei palloni appena e 4 li chiude a terra, stampa anche 4 muri.
EDER 6 In attacco risponde presente all'appello, è soprattutto con lui al centro che Giannelli gioca quando c'è da chiudere il gioco ed il brasiliano dei 9 palloni ricevuti ne schianta 6 a terra (67%). Prende anche due muri, ma in battuta non riesce mai ad incidere.
DANIELE DE PANDIS 5,5 In ricezione si prende campo e responsabilità, a cui risponde con il 45% di positività ed il 31% di perfette. Prende due ace. (niba)