TRENTO

Per l’Adunata degli alpini si viaggia in bus con 5 euro

La giunta provinciale ha deciso di consentire la libera circolazione sui mezzi pubblici sul territorio provinciale ai possessori della “Adunata Card Trento 2018”
IL NOSTRO SPECIALE SULL'ADUNATA



TRENTO. La giunta provinciale ha deciso di consentire la libera circolazione sui mezzi pubblici sul territorio provinciale ai possessori della “Adunata Card Trento 2018”. La «Card» sarà distribuita dal comitato organizzatore dell'evento al costo di 5 euro in via generale e invece gratuitamente ad alcune categorie di residenti, che saranno individuate dal Comune, in aree dove nei giorni dell'Adunata è fortemente limitato l'accesso.

Il documento consentirà la libera circolazione sui servizi urbani ed extraurbani di Trentino Trasporti, Funivia Trento-Sardagna, treni regionali e regionali veloci lungo le ferrovie del Brennero tra Bolzano e Verona e Valsugana tra Trento e Bassano del Grappa. Per le tratte di competenza si stanno definendo gli accordi necessari con la Provincia autonoma di Bolzano.

Per i servizi ferroviari lungo la linea del Brennero e la Valsugana la validità della «Card» è da venerdì 11 maggio a domenica 13 maggio. Per gli altri trasporti invece è da lunedì 7 maggio a lunedì 14 maggio. Con lo stesso provvedimento si è stabilito inoltre che da venerdì 11 maggio a domenica 13 maggio i biglietti ed abbonamenti extraurbani saranno validi anche a bordo delle corse urbane.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa