MARKETING

La campagna prudente del Trentino: «Ti aspettiamo»

Una campagna pubblicitaria rivolta ai turisti, ma senza riferimenti precisi alla vacanza, con un unico appello: «Aspettiamo. Ti aspettiamo»



TRENTO. Una campagna pubblicitaria rivolta ai turisti, ma senza riferimenti precisi alla vacanza, con un unico appello: «Aspettiamo. Ti aspettiamo». Ecco l’iniziativa della task force composta da funivie, Apt e associazioni di categoria che consiste in una prima fase di campagna, su carta stampata, televisioni e canali digitali con l’obiettivo di comunicare il fascino dell’ambiente trentino senza esplicito riferimento alle vacanze.

Lo scopo - si legge in una nota diffusa ieri da Trentino Marketing - è quello di far passare il messaggio che il Trentino si sta preparando ad accogliere, appena sarà possibile, i suoi ospiti in sicurezza. sono dunque previste uscite a doppia pagina, a partire da oggi, sui principali quotidiani e periodici nazionali, mentre in televisione sono stati pianificati dal 6 al 12 dicembre spot sulle reti Rai e su La7.

Inoltre, attraverso i principali canali social Facebook, Instagram, Youtube, Google e programmatic, saranno veicolati spot video e Reel di immagini coerenti con il messaggio delle campagne stampa e tv.

L’amministratore delegato di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, ha spiegato che eventuali sviluppi della campagna saranno valutati slla base dei contenuti del dpcm che sarà pubblicato nelle prossime ore. Il passaggio fondamentale - ha spiegato - sarebbe il ritorno al motto “respira, sei in Trentino” nel momento in cui fossero consentiti, in periodo festivo, gli spostamenti tra regioni. Nella peggiore delle ipotesi, se gli spostamenti tra regioni fossero impediti, l’ipotesi è di posticipare la pianificazione restante, nell’ottica di promuovere le settimane bianche, che tradizionalmente prendono il via a gennaio.









Scuola & Ricerca



In primo piano