Festival dell’Economia ai nastri di partenza: si comincia il 3 giugno
La città di Trento si è già vestita di arancione e sono aperte le prenotazioni per seguire in presenza gli eventi, che comunque saranno trasmessi tutti in live streaming
Mancano davvero una manciata di ore all’apertura del Festival dell’Economia di Trento 2021, la 16esima edizione e la seconda dall’inizio della pandemia. Dal 3 al 6 giugno la città si vestirà, come di consueto, di arancione.
In piazza Duomo è pronta la struttura che ospiterà la libreria del Festival, immancabile punto di riferimento per il pubblico dello scoiattolo, mentre in piazza Fiera verrà allestito un maxischermo con circa 250 posti a sedere, a libero accesso, dove verranno trasmesse, a getto continuo, le varie conferenze in cui economisti, rappresentanti delle istituzioni ed esperti di fama internazionale si confronteranno sul tema: “Il ritorno dello Stato. Imprese, comunità, istituzioni”.
In streaming ma anche in presenza su prenotazione
Anche quest'anno tutte le conferenze saranno trasmesse in streaming, ma rispetto all'edizione 2020 ci sarà la possibilità per il pubblico di seguire in presenza gli eventi, prenotando il proprio posto.
Naturalmente, per ragioni di sicurezza legate al Coronavirus, i posti nelle varie sale, Teatro Sociale, Sala Depero, Sala di Rappresentanza della Regione, Palazzo Geremia e Muse, saranno limitati rispetto alla capienza complessiva.
Le prenotazioni sono partite da alcuni giorni. Per prenotare, è possibile farlo fino a un'ora prima dell'inizio di ogni conferenza, collegandosi al sito internet del Festival e cliccando sul programma. Per ogni evento ci sarà un link che porta ad una scheda di prenotazione. Verrà chiesto il nome, il cognome, il codice fiscale, il numero di telefono ed una mail, alla quale arriverà la conferma della prenotazione. Ogni persona può prenotare solamente un posto.
La prenotazione può essere effettuata anche se i posti sono esauriti, perché verrà creata una lista d'attesa da utilizzare in caso di rinunce.
Per accedere alle sale si dovrà indossare la mascherina chirurgica o Ffp2.