VERSO L'ADUNATA

Alpini, Pinamonti confermato presidente

A due mesi dall'adunata nazionale di maggio gli alpini confermano la loro storica guida



TRENTO. A Trento si sono dati appuntamento stamani negli spazi dell'istituto arcivescovile gli oltre 700 delegati convocati per l'assemblea annuale della sezione di Trento dell'Associazione nazionale alpini, che ha visto la riconferma del presidente Maurizio Pinamonti.

L'assemblea 2018 ha un valore particolare, perché si è tenuta a soli due mesi dalla 91/a adunata nazionale degli alpini, in programma proprio a Trento dall'11 al 14 maggio.

Ad accogliere i delegati c'erano, oltre ai vertici dell'Ana di Trento, anche le istituzioni trentine, rappresentate - tra gli altri - dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, e dal sindaco del capoluogo, Alessandro Andreatta.

E proprio all'adunata ha fatto riferimento ilgovernatore, ribadendo l'appoggio incondizionato e immediato all'iniziativa da parte dell'intero Trentino.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa