TRENTO

Adunata, un bando per 113 attività commerciali

E' disponibile sul sito del Comune, dove ci sono anche informazioni di servizio come l'occupazione di suolo pubblico e gli orari dei rifornimenti



TRENTO. L'adunata degli alpini a Trento dall'11 al 13 maggio sarà anche una grande manifestazione commerciale su area pubblica, suddivisa in due momenti: 113 i posteggi previsti per le tre giornate, di cui 80 del settore alimentare e 33 dedicati alla vendita di gadget e oggetti strettamente attinenti all'evento, mentre altri 44 posteggi alimentari saranno attivi domenica 13 maggio nell'area di ammassamento della sfilata.

L'attività di vendita e somministrazione si svolgerà dalle 12 alle 24 di venerdì 11 maggio e dalle 7 alle 24 nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio.

Per assegnare i posteggi è stato pubblicato un bando pubblico, disponibile sul sito del Comune anche nell'area predisposta per l'evento, che nelle prossime settimane sarà via via costantemente aggiornata con le notizie utili per i cittadini.

Accanto al bando pubblico per l'assegnazione dei posteggi che animeranno la manifestazione commerciale in occasione dell'adunata degli alpini, l'Amministrazione comunale ha definito alcuni provvedimenti per gli esercizi in sede fissa che operano nelle zone interessate dall'evento, per coordinare al meglio le diverse attività. Riguardano l'occupazione di suolo pubblico, gli orari dei rifornimenti, la collocazione di mercati e posteggi.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa