covid

Incidenza e occupazione di posti letto: il Trentino è da zona gialla

Oggi sono ufficiali i dati della cabina di regia: i numeri della provincia sono superiori in tutti e tre gli indicatori: l'incidente sfiora quota 300



TRENTO. Quattro Regioni e Province autonome superano la soglia di allerta dei tre parametri indicati per il passaggio alla zona gialla, ovvero un'incidenza settimanale dei contagi pari o superiore a 50 casi Covid ogni 100.000 abitanti e contemporaneamente il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti Covid superiore al 15% e tasso di occupazione in terapia intensiva superiore al 10%.

Sono: Liguria (incidenza 313,1; area medica 17,9%; intensive 13,7%); Marche (264; 15,6%; 16,7%); Provincia autonoma di Trento (299,8; 17,6%; 21,1%); Veneto (498,9; 16%; 15%).

Questo è quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Ed è la conferma di quanto anticipato ieri dalla fondazione Gimbe.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa