Da Regione ok a riqualificazione dell'ospedale Alzano Lombardo



(ANSA) - MILANO, 10 FEB - La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, la delibera con il protocollo d'intesa per la riqualificazione dell'ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo). Il documento sarà stipulato tra Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comunità Montana della Valle Seriana, Comune di Alzano Lombardo, Ats Bergamo e Asst Bergamo Est.
    L'intervento, spiega la Regione, si inserisce nel più ampio obiettivo della riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, e mira a migliorare l'accessibilità dei servizi sanitari, ridurre i tempi di attesa, ottimizzare la distribuzione territoriale delle strutture e garantire una maggiore qualità e completezza dell'offerta sanitaria. Il piano prevede la demolizione progressiva degli attuali blocchi ospedalieri e la costruzione, per fasi, di un nuovo complesso edilizio. Durante tutto il periodo dei lavori sarà garantita la piena funzionalità dell'ospedale esistente, assicurando la continuità dell'assistenza ai pazienti.
    "La riqualificazione dell'ospedale - ha detto l'assessore Bertolaso - è un intervento che va ben oltre la semplice ristrutturazione edilizia. È un impegno concreto verso una sanità più vicina ai cittadini". (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano