Lepore a Bruxelles, 'l'Ue non escluda le Regioni da Coesione"



BRUXELLES - Sulla futura politica di coesione "siamo interessati a capire" che ruolo avranno regioni e città "nella definizione della governance, che pare che sarà messa in discussione dalla Commissione Ue". Lo ha detto il sindaco di BolognaMatteo Leporeal suo esordio a Bruxelles come membro del Comitato europeo delle Regioni durante i lavori della plenaria. Lepore ha osservato che "servono più risorse per ridurre le disuguaglianze, siamo preoccupati per la mancanza di una delega in Commissione Ue sui diritti sociali e questo è fondamentale perché vediamo che il tessuto comunitario si sta strappando e le ingiustizie sociali continuano a esserci".









Scuola & Ricerca



In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)