montagna

Plan de Corones, i carabinieri accompagnano a valle una coppia di sciatori ubriachi

Multa salata per i due turisti sloveni a Plan de Corones. Si tratta di un uomo di 46 anni e una donna di 35 anni (foto Ansa)



VALDAORA. I carabinieri della stazione di Valdaora in servizio di vigilanza sulle piste da sci di Plan de Corones hanno sanzionato due cittadini sloveni che, completamente ubriachi, stavano tentando di scendere a valle con gli sci.

La coppia di amici, un uomo di 46 anni e una donna di 35 anni, avevano festeggiato nei numerosi locali del comprensorio sciistico, esagerando, visto che sono dovuti ricorrere all'intervento della croce bianca per essere riportati in sicurezza a valle dal momento che non riuscivano neanche a stare in piedi. Ora, oltre alla sanzione di 102 euro a testa, dovranno pagare anche il costo del soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità