i controlli

A lezione dal maestro abusivo, bimba si infortuna sugli sci in val di Fiemme

Multe per 2 mila euro a cinque istruttori che non avevano le necessarie autorizzazioni per l’esercizio temporaneo della professione nella provincia di Trento. Sanzionato anche uno sciatore imprudente che ha travolto un'altra persona



CAVALESE. L’ultima settimana è stata caratterizzata da numerosi interventi da parte dei Carabinieri del soccorso piste della Stazione di Cavalese impiegati sull’Alpe Cermis e nel comprensorio di Pampeago. Nel corso del normale servizio di pattugliamento sulle piste i Carabinieri assistevano in diretta ad uno scontro causato da uno sciatore imprudente che provocava la frattura di una spalla all’altra persona coinvolta nella collisione. Il responsabile veniva sanzionato dai militari per inottemperanza all’obbligo di prudenza .

Particolare attenzione è stata rivolta poi all’esercizio della professione di maestri di sci, attività che ha portato a rilevare cinque violazioni nei confronti di altrettanti professionisti, poiché privi delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio temporaneo della professione nella provincia di Trento. Tra questi, uno stava impartendo lezioni a una bambina di 10 anni che si è anche infortunata. Le sanzioni elevate dai militari hanno raggiunto la somma complessiva di 2 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano