Soccorsi

Notte di soccorsi per i vigili del fuoco di Dro

Hanno spento un incendio boschivo e messo in sicurezza una baracca, oltre alle continue ricerche per il ragazzo scomparso nel Sarca



DRO.  Ieri verso le 18 sono stati allertati i vigili del fuoco per un principio di incendio boschivo a Dro in località Coste del Carino.

Sul posto sono bruciati circa 20 mq di bosco, fortunatamente però la rapidità della chiamata ha permesso di limitare i danni. Gli operatori impiegati nello spegnimento sono stati 10, con 2 mezzi di servizio. I vigili del fuoco volontari sono quindi rientrati verso le 19 in caserma.

Stamattina invece è partita una chiamata di allerta alle 5.40 per il crollo di una baracca, facilmente dovuto ai venti forti della notte. All'interno era presente anche una caldaia. Sono accorsi sul posto 7 vigili con 3 mezzi,  mettendo in sicurezza la zona e la baracca e sollevando la tettoia, che è stata puntellata e messa così in sicurezza. I soccorritori sono rientrati alle 8. 

Una squadra è stata inoltre impegnata tutta la giornata di ieri per le ricerche del ragazzo scomparso nel greto del fiume Sarca. Le ricerche sono riprese da stamattina alle 6. 













Scuola & Ricerca

In primo piano