Lago di Garda

I commercianti del lago di Garda: «Venite a lavorare nel posto più bello del mondo»

I negozianti di Salò e il loro annuncio in stile americano, con tanto di effige dello Zio Sam



LAGO DI GARDA. La ricerca di personale nel campo del turismo estivo è sempre molto delicato, perché il personale delle attività commerciali e la sua qualità (si pensi ai grandi negozi, ma anche a bar, ristoranti ed alberghi) può significare il successo o meno di una stagione turistica.

Ed è proprio per questo che questo periodo è in assoluto il più delicato per trovare il personale “giusto” per affrontare al meglio l’estate.

A Salò, sulla sponda bresciana del lago, l’associazione dei commercianti Salò Promotion ha deciso di lanciare una campagna con tanto di effige dello zio Sam d’America e il suo “I want you” con un annuncio che non lascia tanti dubbi: «Cerchiamo collaboratori per lavorare nel posto più bello del mondo!».

Che il lago di Garda sia un autentico paradiso turistico (e anche per chi ci vive) non lo scopriamo certo oggi, ma ora che la concorrenza è sempre più forte anche i commercianti hanno deciso di accelerare.

«La stagione 2022 è oramai alle porte e nelle prossime settimane con la riapertura dei grandi alberghi e dei campeggi il lago di Garda potrà tornare ad essere una meta turistica invidiata in tutta Europa», viene scritto sulla pagina social di Salò Promotion.

«I commercianti salodiani sono ben consapevoli che una delle risorse più importanti per una attività commerciale sono i collaboratori ed hanno quindi deciso di dare il via ad una campagna di  selezione del personale raccogliendo le candidature attraverso l’associazione di categoria.

Non esiste attività commerciale di successo senza validi collaboratori.

Salò e le sue attività commerciali stanno ricercando commesse, chef, camerieri, baristi, lavapiatti, cuochi e pizzaioli con interessanti prospettive lavorative sia stagionali sia annuali.

É una occasione per intraprendere una interessante carriera nella città capitale del commercio della sponda bresciana del lago di Garda», conclude l’associazione dei commercianti presieduta da Andrea Maggioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona