Gardesana, quattordicenne travolto da una moto ricoverato in gravissime condizioni
Lo schianto nel centro storico di Malcesine. Leggere ferite per il conducente ventenne della moto
LAGO DI GARDA. Si trovava in prossimità delle strisce pedonali a Malcesine, sulla statale gardesana, quando una motocicletta l’ha travolto facendolo volare per diversi metri.
È quanto successo a M. M., 14 anni, nel tardo pomeriggio di ieri (5 luglio) a Cassone di Malcesine. Il giovane pedone, in una dinamica non ancora chiara, si trovava vicino all’attraversamento non distante dal ponte del fiume Aril, dove il marciapiede costeggia la strada. G.G., il conducente ventenne della moto, malcesinese, stava invece procedendo in direzione nord, verso la Val di Sogno. Ma non avendo visto il quattordicenne in tempo l’avrebbe travolto.
L’impatto è stato molto violento. Raggiunto il luogo in elisoccorso e con un’ambulanza, i soccorritori hanno portato il giovane all’ospedale Borgo Nuovo di Verona, dove è ricoverato in gravissime condizioni.
Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro se M.M. si trovasse sulle strisce pedonali o nelle vicinanze dell’attraversamento.
I controlli hanno richiesto il temporaneo blocco del traffico, già affollato a causa degli intensi flussi turistici dell’area.