il parco

"Gardaland Magic Winter", secondo wekend di festa: si illumina l’albero di Prezzemolo

L’iniziativa durerà fino al 6 gennaio. Con “Music on Ice” si potrà danzare sui pattini grazie alla presenza di una orchestra live. “Bosco degli Gnomi” addobbato per i più piccoli


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Il secondo weekend di apertura di Gardaland Magic Winter sta per arrivare: sabato 14 dicembre Gardaland aprirà nuovamente i suoi cancelli per offrire una magica avventura a grandi e piccini.

E se è vero che non è Natale senza un albero decorato, quest’anno a Gardaland invece del classico abete si illuminerà l’Albero di Prezzemolo grazie ad uno scenografico spettacolo in videomapping che darà vita a “Sparkling”: un’esperienza visiva unica, un gioco di suoni, luci e colori in movimento.

L’Albero di Prezzemolo si accenderà magicamente tutte le sere di apertura alle 18 per regalare ai visitatori un suggestivo momento a conclusione di un’indimenticabile giornata di divertimento tra famiglia e amici.

“Gardaland Magic Winter” durerà fino al 6 gennaio. Quale modo migliore di iniziare una giornata a Gardaland Park se non sulle note di una vivace canzone? Con “Il giorno più speciale” Prezzemolo e Aurora daranno il benvenuto ai visitatori accompagnati dalla coreografia del corpo di ballo e un tripudio di coriandoli colorati. Welcome to Gardaland Magic Winter! Varcato lo scenografico tunnel di luci, saranno tanti gli appuntamenti e le novità che attenderanno i visitatori: con “Music on Ice” si potrà danzare sui pattini grazie alla presenza di una orchestra live composta da voce, pianoforte, contrabbasso e batteria.

La Winter Band farà da sottofondo a tutti, dai più esperti ai principianti del pattinaggio, con tre appuntamenti giornalieri: alle 12, alle 15 ed alla e 17. Anche quest’anno, spazio per i più piccoli con un’esperienza unica: un’immersione nel magico “Bosco degli Gnomi” addobbato per le festività grazie alla creatività dei suoi abitanti. Questo straordinario angolo di natura, arricchito da dettagli fiabeschi, regala momenti di meraviglia e stupore, ma offre anche l’opportunità di imparare divertendosi. I bambini saranno accolti da gnomi “fuorimisura” che, con storie avvincenti e giochi interattivi, guideranno i piccoli esploratori in un viaggio educativo all’insegna del rispetto della natura. Attraverso un approccio coinvolgente e ludico, questa esperienza lascia un messaggio profondo e attuale; un’avventura che combina magia, apprendimento e festa, rendendo il “Bosco degli Gnomi” una tappa da non perdere.

Immancabile una visita al “Magico villaggio di Babbo Natale”: una caratteristica baita di montagna col tetto coperto di neve nella quale si respira un delizio profumo di biscotti appena sfornati. Dopo aver varcato l’ingresso ed assaggiato dei deliziosi biscotti appena sfornati, dei divertentissimi elfi dai vestiti colorati e dalle inconfondibili orecchie a punta guideranno i bambini nella scrittura delle letterine che potranno consegnare personalmente a Babbo Natale.

Il caro vecchio Babbo Natale aspetterà gli Ospiti nella sua accogliente stanza, riscaldata dal fuoco del camino, pronto a ricevere i loro desideri e a regalare un momento indimenticabile. Sabrina de Carvalho Ceo Gardaland: “ Le previsioni per la stagione invernale sono molto positive: ci aspettiamo un ottimo afflusso di visitatori, sia locali che nazionali, attratti dalle esperienze uniche di Gardaland Magic Winter. Anche per la note di Capodanno sono in programma eventi specialii: allo scoccare della mezzanotte, Gardaland entrerà ufficialmente nel suo 50° anno di attività”













Scuola & Ricerca

In primo piano