il parco

Gardaland, arriva “Animal Treasure Island”: esclusiva mondiale che debutta ad aprile

Un’isola misteriosa animata da personaggi tutti da scoprire


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Per Gardaland quella del 2025, sarà la stagione della celebrazione del cinquantennale di attività e già iniziano a trapelare alcuni dettagli e sulle tante novità che saranno a disposizione dei visitatori. Ad aprile sarà inaugurato “Animal Treasure Island”: un’isola misteriosa animata da personaggi pronti a far vivere un’esperienza unica, ma anche un’esclusiva mondiale disponibile per la prima volta a Gardaland.

Dice Luisa Forestali, head of Marketing Gardaland: “I personaggi pur mantenendo le loro caratteristiche di anima saranno rappresentati con valori e comportamenti che consentiranno ai visitatori di connettersi facilmente con ciascuno di loro e ritrovarsi nelle loro personalità. I characters vengono introdotti nel teaser in modo sottile attraverso dettagli di immagini e suoni. Pur mantenendo le loro caratteristiche di animali, nella storia che sta alla base dell’esperienza, i personaggi saranno rappresentati con valori e comportamenti che consentiranno ai visitatori di connettersi facilmente con ciascuno di loro, e ritrovarsi nelle loro personalità. Come accade nella vita di tutti i giorni, quando ci si affeziona ad una persona o ad un luogo con cui si sente una connessione speciale, che resta ben oltre la singola esperienza”.

In apertura una bussola, una zampa e una coda felina adornata da un caratteristico anello di metallo. A seguir una mappa che, srotolandosi, invita tutti per un viaggio alla ricerca di qualcosa di misterioso. L’atmosfera si fa più intensa quando una spada appare improvvisamente sullo schermo a segnare un punto e di un’isola, accrescendo così la tensione narrativa. A segui re un arto bionico afferra con forza una moneta d’oro che, subito dopo, con un gesto deciso, lancia nell’aria come a far partire una sfida. Sulla moneta è visibile il nuovo logo di Gardaland, creando un chiaro legame con l’identità del Resort. La moneta è legata a molteplici significati: rappresenta non solo l’oro come prezioso tesoro, ma anche il colore che tradizionalmente si sceglie per celebrare eventi che segnano mezzo secolo, come il 50° anniversario del Parco.













Scuola & Ricerca

In primo piano