Garda, disegna un cuore sul gazebo e si firma. I proprietari: «Ritiriamo la denuncia solo se lo compra»
Il “graffito” è apparso sul telone di proprietà di un espositore che aveva preso parte ad un evento. L’autore del gesto potrebbe essere individuato grazie alle telecamere
GARDA. L’appello lo lancia sulla propria pagina Facebook un’agenzia organizzatrice di eventi che vuole individuare l’autore di quella che forse voleva essere una bravata, o un messaggio d’amore, ma che invece si è trasformata in un atto vandalico economicamente pesante. E’ successo che un “fenomeno al contrario” abbia deciso di disegnare un cuore trafitto da una freccia attorniato da quelle che sembrerebbero delle nuvole sul gazebo di proprietà di un espositore che aveva preso parte ad un evento organizzato dalla Mabo Agency & Fama.
Tutto qui? No perché il pennarello utilizzato è di quelli indelebili, ma il nostro fenomeno avrebbe anche firmato l’opera con tanto di nome cognome e soprannome che essendo anticipato dalla sigla Ig si potrebbe anche pensare all'indirizzo di una pagina Instagram. A questo punto o ci si trova di fronte ad una disarmante ingenuità oppure le generalità indicate sono di fantasia o reali, ma avrebbero un obiettivo molto ben mirato.
L’Agenzia dopo aver sporto denuncia lancia un appello perché l’autore si ravveda, prenda coscienza di non aver regalato un’opera d’arte e paghi il danno causato. Cosa dovrebbe fare? L’agenzia garantisce il ritiro della denuncia in caso di acquisto del telo danneggiato. Nella decisione l’autore valuti la presenza di telecamere sul Lungo Lago Regina Adelaide e all’imbarcadero delle quali sono state chieste le immagini e quindi il rischio di essere individuato è concreto.
A questo punto l’autore si può mettere in contatto con la Mabo Agency anche telefonicamente chiamando il numero 3383739966.