Lago di Garda

Fiamme sul tetto della villa sul lago di Garda: distrutta la copertura

Intervento in massa dei vigili del fuoco a Bardolino. Una parte del sottotetto dichiarata inagibile



LAGO DI GARDA. Intervento in massa sul lago di Garda da parte dei vigili del fuoco per un incendio che è divampato sul tetto di una villa situata a Bardolino.

L’allarme è scattato attorno alle 12 di ieri, domenica 14 marzo. Sul posto i vigili del fuoco di Bardolino con due mezzi e una squadra di volontari di Villafranca per le operazioni di supporto.

L’incendio è divampato sul tetto di una villa in strada del Progno.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato oltre due ore: per prima cosa è stata circoscritta l’area delle fiamme. poi è stata tagliata parte della struttura per evitare che le fiamme potesso propagarsi sull’intera area del tetto.

Lago di Garda, il tetto della villa distrutto dalle fiamme

Le immagini dei vigili del fuoco di Bardolino in azione per spegnere le fiamme che si sono propagate sul tetto di una villa (foto vigili del fuoco di Bardolino)

Alla fine sono andati distrutti circa 100 metri quadri di copertura: una parte del sottotetto è stata dichiarata inagibile.

Fortunatamente l’intervento rapido dei vigili del fuoco ha evitato danni alla parte sottostante della villa. Una volta accertata la sua agibilità, i proprietari dello stabile hanno potuto fare rientro a casa.

Da stabilire ora le cause che hanno portato al rogo e il computo dei danni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità