la tragedia

Dramma nel lago di Garda: muore un sub

L’allarme poco dopo mezzogiorno da Torri del Benaco. Il malore nella fare di risalita: inutili i soccorsi 



LAGO DI GARDA.  Sono stati purtroppo inutili i soccorsi per il sub che oggi, 19 febbraio, ha perso la vita nelle acque del lago di Garda nella zona di Torri del Benaco.

A quanto pare il sub ha avuto un malore nella fase di risalita dall’immersione.

L’allarme è stato lanciato poco dopo mezzogiorno ma, come detto, la corsa dei soccorritori del Suem, si è rilevata inutile.

In base a quanto riportato dai carabinieri, la morte del sub è avvenuta in località San Faustino dove sarebbe stato impegnato in un'«escursione sportiva», insieme ad altri due sommozzatori, venendo colto da un malore «in fase di emersione».

I carabinieri spiegano infine che il magistrato ha disposto il «sequestro dell'attrezzatura utilizzata». (foto di repertorio)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Trento

Palazzo Geremia, avviato un percorso per salvare gli affreschi

Gli affreschi rievocano la presenza a Trento di Massimiliano d’Asburgo nel mese di ottobre dell’anno 1501. Raccontano inoltre alcuni episodi leggendari dell’antica Roma repubblicana, con Marco Curzio a cavallo che sacrifica la vita per la salvezza della patria gettandosi in una voragine e Muzio Scevola, che pone la mano sul fuoco davanti al nemico re Porsenna