maltempo

Nubifragio sul Garda, salvata una donna intrappolata in un'auto

A Malnate un passante l'ha fatta uscire, evacuati i campeggi.  Nel giro di poche ore la Centrale operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto circa 150 richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei cittadini, che si sono trovati in serie difficoltà a causa dei danni provati dalla tempesta



BRESCIA. Un violento nubifragio si è abbattuto domenica pomeriggio sul Bresciano, e ha colpito soprattutto la zona del lago di Garda. A Manerba una donna, tratta poi in salvo da un passante, è rimasta intrappolata nella propria auto. Nel giro di poche ore la Centrale operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto circa 150 richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei cittadini, che si sono trovati in serie difficoltà a causa dei danni provati dalla tempesta.

La maggior parte delle telefonate è concentrata appunto sulla sponda bresciana del lago di Garda, per l'esattezza tra Manerba e San Felice del Benaco.

Qui a causa di una frana è stata chiusa la strada per Raffa e la situazione è complessa anche a Manerba, dove il Comune sta per emanare un'ordinanza di sgombero di tre campeggi nella zona della Romantica, il camping Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”