Femminicidio

Turetta: «Ho pensato di farla finita, ma non ho avuto il coraggio»

Il ventiduenne ha dichiarato di aver tentato più volte di togliersi la vita ma senza arrivare a farlo veramente. Il suo legale: «Stiamo pensando di ricorrere a una perizia psichiatrica per capire fino in fondo cosa è scattato nella sua mente»



VIGONOVO. Filippo Turetta ha cercato "più volte di farla finita" nel corso della sua fuga ma di non avere avuto il coraggio di farlo.

La confessione emerge dal verbale di interrogatorio alle autorità tedesche. Agli investigatori che lo hanno fermato, Turetta ha ammesso di aver "ammazzato la mia fidanzata" e di aver cercato "di farla finita ma non ho avuto il coraggio".

La difesa di Turetta non esclude di chiedere l'effettuazione di una perizia psichiatrica sul giovane che ha ucciso Giulia Cecchettin. Lo ha affermato oggi il legale, Emanuele Compagno. "Perché non dovremmo escludere - ha sottolineato - di ricorrere a una perizia? Questo non per esonerare il ragazzo da ogni responsabilità, ma questo per capire davvero fino in fondo che cosa c'è stato nella mente".













Scuola & Ricerca

In primo piano